Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando un’auto l’ha travolta e uccisa. E’ accaduto ieri mattina a Napoli tra via Volta e via Brin. La donna, Valeria Vertaglio, aveva appena accompagnato i due figli a scuola nei pressi di via Ponte della Maddalena.
Alla guida dell’auto killer un 22enne che percorreva la corsia riservata di Via A. Volta direzione S. Giovanni, quando giunto all’altezza del parcheggio Brin dell’ANM, ha investito la 42enne che stava attraversando.
La donna è stata sbalzata per una decina di metri ed è deceduta sul posto. Il 118 sopraggiunto sul luogo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Il conducente in stato di shock è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Pellegrini.
Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto. Il conducente della Fiat Panda che ha travolto Valeria, un ragazzo di 22 anni, è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici e si è in attesa dell’esito. L’auto è stata sequestrata. La patente ritirata. Si tratta del 21esimo incidente mortale del 2024 a Napoli.
Per protesta questa mattina le mamme e i residenti di Sant’Erasmo hanno bloccato per circa un’ora le auto nella corsia preferenziale in via Volta, nel centro di Napoli, dove è stata travolta e uccisa Valeria.
I cittadini, ancora una volta, chiedono l’installazione di dissuasori e telecamere per disincentivare la percorrenza ad alta velocità della corsia preferenziale. Gli incidenti su questa strada sono all’ordine del giorno.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Incidente mortale, Valeria investita e uccisa dopo aver accompagnato i figli a scuola proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 2 Ottobre 2024