Francesco Zinno è il veterinario puteolano che si è occupato, insieme ad altri esperti del territorio napoletano, della gestione dell’operazione di telenarcosi e di cattura di Kimba, il leone diventato famoso per la passeggiata tra le strade di Ladispoli.
Francesco Zinno, a gennaio 38enne, è laureato in medicina veterinaria ed abita ad Arco Felice, a Pozzuoli. Nell’operazione di Ladispoli, il veterinario puteolano si è occupato della gestione dell’anestesia del leone tenendo tutto sotto controllo fino a quando non è stato messo in sicurezza. Inoltre, ancora Zinno, si è occupato del mix di farmaci messi all’interno dei dardi per addormentare il maestoso leone e sedarlo senza che gli accadesse nulla.
Il leone, un esemplare di due quintali e di otto anni, nella serata di domenica era scappato dal “Rony Roller”. Per la sua cattura gli organizzatori del circo avevano richiesto un team esperto di veterinari che si occupassero appunto della cattura. Il team era formato da Michele Capasso, Francesco Zinno, Marco Aloisi, Marco Masi e Angelo Ferrante.
A quanto pare c’è stato un incontro tra Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli ed il gestore del circo e in base ad alcuni accordi gli spettacoli del “Rony Roller” si terranno fino al 19 novembre ma senza gli animali.
L’articolo Leone a Ladispoli: è di Pozzuoli un veterinario del team addetto alla cattura proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 14 Novembre 2023