In campo per Topo in Europa: il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni incontra e riceve gli amici di sempre o i suoi elettori nelle non tanto segrete stanze di via Tito Livio, nella palazzina 7 al Comune di Pozzuoli, in quel di Toiano

Perché i voti puteolani al giuglianese Topo saranno un sondaggio per “l’amico di tutti”, così definito in campagna elettorale, l’ingegnere di Pozzuoli Alta Gigi Manzoni che fatta famiglia si è trasferito da qualche anno nel Vesuviano. 

Silenzio in tv e in radio, da domani, ma non le chat di messaggistica istantanea. E’ la campagna elettorale ai tempi moderni. Nella Città Flegrea si vota a Bacoli e Monte Di Procida per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. 

Lunedì pomeriggio lo spoglio, e i verdetti. In Europa si vota per rinnovare il Parlamento. Non ci sono candidati strettamente flegrei ma l’avvocato di Villaricca Lello Topo del PD, il ras di Napoli Nord, che attende i consensi flegrei dopo aver messo la faccia per le comunali a Pozzuoli e a Quarto, ora a Bacoli

La candidatura territoriale non c’è ma è definita tale da mesi dai fedelissimi di Don Lello che ha già dovuto incassare la sconfitta interna con Saracino, per la corsa alla Camera dei deputati. 

L’ex sindaco di Villaricca sa bene che per le europee il primo partito a Pozzuoli e a Quarto risulterà quello degli astenuti. A Bacoli pure la situazione non è fluida perché non tutti che voteranno “Vamos Josi” sosterranno il “flegreo non doc” Topo. 

La minoranza puteolana di quello che fu il PD Pozzuoli sosterranno la Picierno, il sindaco di Bari Decaro e Annunziata. E occhio a Sandro Ruotolo. I Verdi con Borrelli tranne Andreozzi che sostiene Imperatore. 

Maione “porta” Martusciello di Forza Italia. Italia Viva di Enrico Russo con Renzi e Caputo per gli Stati Uniti d’Europa.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Manzoni chiede il voto europeo per Topo ma a Pozzuoli vincerà l’astensione  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window