L’Assemblea dei soci di Mare Group ha approvato il Bilancio al 31 dicembre 2022. Mare Group, azienda hi-tech che si va affermando come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica delle imprese e della pubblica amministrazione, nel 2022 ha raggiunto un fatturato consolidato pro forma di circa 40 milioni di euro.
In crescita del 25% rispetto ai 32 milioni del 2021. Il margine operativo lordo si attesta a 10 milioni di euro, un terzo in più dell’anno precedente, e l’Ebitda Margin migliora di oltre il 25%.
Il risultato del 2022 testimonia l’efficacia della strategia di crescita del Gruppo, che da un lato si è posizionato come interlocutore privilegiato per le PMI, e dall’altro ha proseguito il proprio percorso di crescita per linee esterne.
Attraverso le acquisizioni di Mòcrea per le competenze nel marketing digitale, Sintex per l’innovazione digitale, Syenmaint per l’ingegneria sostenibile e Delta Aves e Aprea per la produzione di piccole serie e la realizzazione di prototipi.
Così ha commentato Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group: “Siamo orgogliosi dell’evoluzione di Mare Group, dell’entusiasmo di tutti gli imprenditori coinvolti nella crescita del gruppo e della nostra piattaforma DELFI.AI basata sull’Intelligenza Artificiale e sviluppata per automatizzare e semplificare l’innovazione delle PMI”.
E, ha aggiunto Zinno: “L’integrazione delle competenze delle aziende acquisite e delle nostre tecnologie ci spingerà verso nuovi traguardi nel 2023, permettendoci di avvicinare sempre più realtà produttive di ogni dimensione alle potenzialità di prodotti e servizi destinati a cambiarne i business model, come il nostro metaverso industriale e l’automazione del marketing”.
L’articolo Mare Group: 40 milioni di euro di ricavi nel 2022, 25% in più rispetto all’anno precedente proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 2 Maggio 2023