A Monte di Procida, un cittadino, il sig. Giuseppe, in seguito a dei litigi con il suo vicino dovuti a delle divergenze edilizie, teme per l’incolumità della sua famiglia. La paura più grande era ed è tutt’oggi quella per suo figlio di otto anni e sua moglie.
In seguito alle minacce, denunciate alle autorità competenti, il padre di famiglia ha iniziato a chiedere aiuto a tutti e in qualsiasi modo in quanto non è stato preso nessun provvedimento per la tutela sua e dei familiari.
L’ultimo documento, dove sono elencate nove denunce fatte è una lettera inviata al Prefetto di Napoli, alla Procura, al Tribunale dei Minori, al sindaco di Monte di Procida e ai Carabinieri dove si evidenzia che se fosse accaduto qualcosa tutti ne erano al corrente.
“Sono circa due anni che beghe edilizie tra me ed il mio vicino, ci stanno condizionando la vita ma mentre io agisco solo ed esclusivamente tramite denunce ed esposti alle autorità competenti, periodicamente io e la mia famiglia veniamo attaccati di persona con minacce, insulti ed atti intimidatori”.
Si tratta di una parte del corpo della lettera inviata che si conclude con le seguenti parole: “Sono costretto a scrivere perché ad oggi nulla si è mosso a difesa della serenità di mio figlio e della mia famiglia ed affinché un domani nessuno possa dire non sapevo”.
“Dopo aver comprato casa ho scoperto che c’erano degli abusi edilizi fatti da questo mio vicino, li ho riportati al mio avvocato e dopo un poco di tempo in cui abbiamo iniziato queste cause il Comune ha attuato queste ordinanze di demolizione. Il problema che riscontro – ci racconta Giuseppe – è che questo mio vicino dopo che gli sono state fatte delle ordinanze di demolizione ha iniziato a scagliarsi contro di me con delle minacce. Ma la mia preoccupazione è che dopo queste minacce e queste denunce lui continua. Ho paura per la mia famiglia e poi per me. Sta diventando un incubo e non riesco più a vivere”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo MONTE DI PROCIDA| Minacciato dal vicino per problemi edilizi: “Sta diventando un incubo” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 2 Ottobre 2024