A Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, la situazione peggiora di giorno in giorno tra degrado, sporcizia e abbandono. È questa l’amara realtà in cui si presenta il Lotto 3 di Monterusciello dove si trovano la maggior parte delle case popolari.

In via Pier Paolo Pasolini, in particolare, dopo quasi 3 mesi dalla prima segnalazione dei cittadini resta ancora lì a giacere per terra un cumulo di rifiuti: pezzi di sanitari, spazzatura, buste dell’immondizia, barattoli vuoti di vernice, escrementi dei cani.

“Non saprei come definire questo scempio. Sono stato sia al Comune e al comando dei vigili e mi avevano detto si ora la togliamo e sono passati quasi 3 mesi da quando stavano solo le buste nere. Ora ci sta di tutto. Topi che saltano avanti e indietro e pure escrementi di cane. Dove lo vogliamo far arrivare questo scempio fino alla discesa della strada?”, fa sapere un residente. 

“Siamo stati abbandonati dall’amministrazione, ormai la periferia di Monterusciello è sempre più isolata e mal ridotta. Nessuno interviene nella pulizia”, commenta un altro cittadino. 

LE FOTO

L’articolo MONTERUSCIELLO| Lotto 3 tra degrado, sporcizia e rifiuti abbandonati in via Pier Paolo Pasolini – LE FOTO proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window