A Monterusciello, in via Umberto Saba, il sito archeologico “Villa di Annibale” versa in uno stato di incuria e abbandono. Il giardino, di proprietà del Comune di Pozzuoli si presenta in uno stato di degrado con erbacce, rifiuti di vario genere ed erba alta.
Il 6 maggio l’associazione “Nuovi Orizzonti” rese nuovamente noto lo stato, pessimo, del sito archeologico ma ad oggi, con nuove immagini che testimoniano, il giardino resta nelle stesse condizioni. A settembre 2022 già un residente segnalò il degrado dell’area. Le condizioni sono sempre le stesse.
Con l’avvicinarsi dell’estate e del caldo i residenti di quella zona temono un invasione di topi che già non mancano. Lo stato di degrado di “Villa di Annibale” è iniziato a manifestarsi dal 2020, anno in cui l’associazione “Nuovi Orizzonti” rinunciò alla gestione.
L’associazione dal 2017 fino al 2020 con la collaborazione del Comune riuscì a mantenere pulita l’area ma dalla rinuncia, tre anni dopo, il sito archeologico cominciò a versare in uno stato pietoso.
L’articolo MONTERUSCIELLO| “Villa di Annibale”, tra incuria e degrado proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 24 Maggio 2023