A Pozzuoli al via il volantinaggio per promuovere e incentivare tutti i cittadini a partecipare all’esercitazione per rischio vulcanico, EXE Flegrei 2024 in programma sabato il 12 ottobre.
Si tratta di 40mila volantini informativi, distribuiti nelle zone della città più vicine alle aree di attesa che verranno attivate per l’esercitazione (Toiano e Monterusciello), sia in modalità “Door to door” sia “Hand to hand” con due operatori al Mercato di Toiano e due al mercato di Monterusciello.
Mentre sabato 5 e domenica 6 ottobre saranno attivati 2 gazebo informativi, uno a Piazza della Repubblica e uno in via Severini a Monterusciello, dove sarà possibile ottenere ulteriori informazioni. Ma come funziona l’esercitazione per rischio vulcanico?
Venerdì 11 ottobre ci sarà il passaggio alla fase di allarme alle ore 17 con l’invio del messaggio IT-alert alla popolazione presente in Regione Campania. Sabato 12 ottobre invece l’allontanamento assistito della popolazione dall’area di attesa, prevista dal Piano comunale e attiva dalle 9 alle 13, all’area di incontro.
Il 12 ottobre, dove mi devo recare? Le aree di attesa a Pozzuoli sono due: una in via Antonino Pio al Rione Toiano e l’altra in via Libero Bovio a Monterusciello. Chi intende partecipare al test di allontanamento deve recarsi all’area di attesa dalle 9:00 alle 10:15.
Come avviene l’allontanamento? Con pullman della Regione Campania dall’area di attesa all’area di incontro di Piazza Garibaldi, antistante alla stazione di Napoli Stazione Centrale.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo importante momento, che serve a testare le procedure di allontanamento assistito della popolazione secondo il Piano Nazionale Campi Flegrei, e ad informare su quali sono le procedure corrette da seguire”, fa sapere il sindaco Gigi Manzoni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| 40mila volantini per “pubblicizzare” l’esercitazione per il rischio vulcanico proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 3 Ottobre 2024