Domenica 9 aprile, in prima serata su Rai 3, nel giorno di Pasqua è andato in onda il programma culturale “Il borgo dei borghi”. La conduttrice Camila Raznovich ha mostrato le meraviglie della città di Pozzuoli, in particolare il Macellum/ Il Tempio di Serapide. 

Nella finale de “Il borgo dei borghi” 2023 circa 1,2 milioni di italiani hanno ammirato le bellezze della città di Pozzuoli e hanno ascoltato la storia del Tempio di Serapide, raccontata dal geologo Mario Tozzi.

Quest’ultimo, al fianco della conduttrice Camila Raznovich, ha ricordato l’evacuazione degli anni Ottanta a seguito del bradisismo. “Questo territorio presenta un sisma lento, prima sprofonda e poi si rialza. L’evacuazione avvenne negli anni 1983-84 perché il terreno stava salendo, nel supervulcano dei Campi Flegrei”, ha raccontato il geologo e divulgatore scientifico Tozzi

Ancora una volta, le bellezze flegree diventano location di trasmissioni tv di cultura e spettacolo. Un’occasione straordinaria per mettere in mostra il nostro patrimonio culturale e attirare sempre più turisti. 

L’articolo POZZUOLI| A “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3 le bellezze della città flegrea e il Tempio di Serapide  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window