In seguito all’aggressione che la Polizia Municipale ha subito sul porto di Pozzuoli, i sindacati della CGIL, della CISL e UIL, attraverso i loro rappresentati territoriali, ovvero: Antonio Fascia, Giovanni Capuano e Giuseppe Migliaccio, scrivono al sindaco Luigi Manzoni in merito all’accaduto.
“Con grande rammarico e preoccupazione registriamo ancora una volta un episodio di violenza perpetrata nei confronti di agenti della Polizia Municipale oggetto di sputi e presi a pugni nell’area del Porto di Pozzuoli da parte di un soggetto già condannato.
Visto quest’ulteriore evento increscioso si ribadisce l’importanza della sicurezza degli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale. Le scriventi OO.SS chiederanno con forza di adottare tutte le misure previste dalla legge per tutelare gli operatori di P.M. e volte a ridurre il rischio di aggressioni, violenze fisiche e verbali nei confronti di coloro che indossano una divisa.
Episodi di violenza neo confronti di chi rappresenta un presidio di legalità e lavora per il controllo del territorio non sono più tollerabili” questa è la lettera che i sindacati hanno inviato al primo cittadino di Pozzuoli.
L’articolo POZZUOLI| Aggressione al Porto, i sindacati scrivono a Manzoni: “Episodi non più tollerabili” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 13 Giugno 2023