Per le famiglie sfollate a Pozzuoli, a seguito delle ultime forti scosse di terremoti dello scorso 20 maggio, sono partiti gli accrediti per i contributi di autonoma sistemazione previsti dall’art. 5 del D.L. 91/2024 del 3 luglio 2024, per coloro che hanno fatto richiesta fino al 24 luglio.
Il contributo sarà erogato fino a quando ci saranno le condizioni per rientrare nelle abitazioni o le esigenze abitative siano state soddisfatte in modo stabile, e sarà valido fino e non oltre il 31 dicembre 2025 ma non spetta qualora l’esigenza abitativa sia stata temporaneamente soddisfatta a titolo gratuito da una pubblica amministrazione.
“Sono in fase di accreditamento i contributi di autonoma sistemazione previsti dall’art. 5 del D.L. 91/2024 del 3 luglio 2024, per i nuclei familiari oggetto di sgombero che ne hanno fatto richiesta fino al 24/07/2024. Questo supporto è previsto per agevolare tutti coloro che si trovano in una situazione di emergenza abitativa”, annuncia il sindaco Manzoni.
“Chi ha usufruito delle strutture alberghiere – spiega il primo cittadino – riceverà i ratei maturati per le giornate in cui si era sgomberati e non si era alloggiati in albergo, successivamente il contributo sarà erogato su base mensile. Non sono previste ulteriori proroghe per la sistemazione presso le strutture ricettive, il termine ultimo indicato dalla Regione Campania resta il 31 luglio 2024. Vi invito a verificare il vostro conto bancario nei prossimi giorni per confermare l’avvenuto accredito”.
Sul sito del Comune di Pozzuoli, sezione Albo Pretorio, sono stati pubblicati gli elenchi dei beneficiari del contributo per autonoma sistemazione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Al via i contributi di autonoma sistemazione, il sindaco: “Nei prossimi giorni verificate il vostro conto bancario” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 30 Luglio 2024