All’Accademia Aeronautica di Pozzuoli si terrà venerdì 16 giugno alle ore 8:30 il convegno nazionale della Polizia municipale locale su “Il Futuro della Sicurezza”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con UPLI, Unione Polizia Locale Italiana.
Nel corso del convegno si discuterà delle grandi novità in tema di sicurezza, di procedure di polizia giudiziaria introdotte dalle ultime interpretazioni della riforma Cartabia.
E soprattutto in tema di minori, spiegati da magistrati direttivi con grande esperienza e gli ultimi sviluppi in tema di privacy, con particolare riferimento alla registrazione delle sommarie informazioni spiegati dal membro del collegio del Garante.
Il convegno “Il Futuro della Sicurezza” avrà inizio con i saluti istituzionali di Laura Crapanzano, criminologa Polizia locale Massa e presidente nazionale UPLI; Silvia Mignone comandante dirigente Polizia locale di Pozzuoli.
Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e il comandante dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, Luigi Casali.
Interverranno il comandante generale della Polizia locale di Firenze, socio fondatore di UPLI, Francesco Passaretti; il membro dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, Guido Scorza.
E ancora, il presidente del Tribunale dei minori di Trento e socio UPLI Giuseppe Spadaro e il procuratore della Repubblica di Pescara, Giuseppe Bellelli.
A moderare l’incontro ci sarà Massimiliano Mancini, direttore Ethica Societas, rivista di scienze umane e sociali e segretario generale UPLI. Nel corso dell’evento sarà conferito il premio nazionale UPLI.
L’articolo POZZUOLI| All’Aeronautica il convegno nazionale della Polizia municipale “Il Futuro della Sicurezza” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 16 Maggio 2023