E’ arrivato in Consiglio Comunale l’ampliamento dell’insediamento industriale Prysmian di Arco Felice a Pozzuoli. L’area ex Sofer di proprietà Waterfront Flegreo S.p.A in via Annecchino prevede la realizzazione di una struttura dedicata alla ricerca e sviluppo tecnologico. Ma per questo progetto, la Prysmian quanto dovrà dare al Comune di Pozzuoli?

Si legge nella determina dirigenziale N. 2807 del 29.12.2023 (clicca qui) come previsto dall’art.3 del “Protocollo d’intesa tra il Comune di Pozzuoli, la Società ‘Prysmian Power Link S.r.l.’, la Società ‘Waterfront Flegreo S.p.A’ e la società ‘Terza A Srl’, il nuovo corpo di fabbrica “rappresenta un’importante occasione di lavoro e sviluppo per il territorio comunale e per l’intera area flegrea”.

L’art. 10 dello schema di Convenzione prevede che “La Società “Prysmian Power Link s.r.l.” si impegna a corrispondere al Comune, per il rilascio dei titoli edilizi ovvero il costo di costruzione, ove dovuto, e gli oneri di urbanizzazione” una somma di circa 3.292.861 milioni di euro.

Le aree da cedere al Comune, con le relative opere pubbliche da realizzare, sono quantificate in 5.234 mq. Per evidenti ragioni di incompatibilità delle attività che vi si svolgeranno con l’accesso al pubblico, è necessaria una recinzione dell’area stessa.

A tal fine “il Comune acconsente la monetizzazione della seguente quantità di aree e delle relative opere pubbliche da realizzarsi per parcheggio e aree a verde” per la somma sopra citata.

L’articolo POZZUOLI| Ampliamento della Prysmian: il Comune di Pozzuoli incassa 3 milioni di euro proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window