Al Grand Hotel di Capodimonte, questa mattina, si è svolto il premio “Arcimboldo d’Oro 2024”. Alla cerimonia la statuina d’oro è stata consegnata al pizzaiolo puteolano Roberto Nasti che lavora nel locale a conduzione familiare “Mascalzoni Latini”.
Il prestigioso premio nasce per valorizzare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, che con le loro preparazioni valorizzano i prodotti del territorio con quelli tipici locali.
“È un grande onore e una gioia immensa trovarmi qui oggi, circondato da così tanta passione e dedizione per l’arte culinaria. Vorrei innanzitutto ringraziare L’Arcimboldoper aver reso possibile questa straordinaria occasione, e per avermi dato l’opportunità di condividere con voi tutti la mia passione per la pizza.
La pizza non è solo un piatto, ma una forma d’arte che porta con sé una lunga storia di tradizione e innovazione. È una tela su cui possiamo esprimere la nostra creatività, la nostra cultura e il nostro amore per il cibo. Ed è proprio questa meravigliosa fusione di tradizione e creatività che rende la pizza così speciale per me”, questo è quanto fatto sapere dal vincitore Roberto Nasti.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
.
L’articolo POZZUOLI| “Arcimboldo d’Oro 2024”: premiato il pizzaiolo puteolano Roberto Nasti proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 27 Febbraio 2024