Questo pomeriggio a Pozzuoli, presso l’Hotel Villa Avellino, si terrà un incontro in cui il rischio sismico nei Campi Flegrei e i temi del bradisismo saranno gli argomenti centrali. L’incontro, che ha lo scopo di comprendere cosa si potrà fare con la nuova normativa, si terrà alle ore 17 e 30 ed è organizzato dal Sindacato Forense.
L’evento sarà moderato dall’avvocato Maria Cristallino e i primi interventi saranno di: Gigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli; Antonio Sabino, sindaco di Quarto e Salvatore Trinchillo, presidente dell’associazione Confcommercio Pozzuoli.
All’incontro sul bradisismo ci saranno anche i contributi di: Benedetto De Vito, già Prof. di Geochimica ambientale presso l’Università Federico II di Napoli; Marco Di Ludovico, Prof. associato di Tecniche della Costruzione presso il Dipartimento di Ingegneria della Federico II.
Inoltre ci sarà l’intervento della dott.ssa Carmen Padula, commercialista e autrice del libro “Sisma Bonus ed Echobonus” e di Pasquale Russo, presidente di Confcommercio Campania. Chiuderà la serie d’interventi la dott.ssa Annarita Ottaviano, Assessore al Comune di Quarto.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Bradisismo e rischio vulcanico, l’incontro all’Hotel Villa Avellino proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 20 Giugno 2024