Alla luce dell’evoluzione del fenomeno bradisismico, i Consiglieri comunali Marzia Del Vaglio, Vincenzo Figliolia, Guido Iasiello, Paolo Ismeno, Salvatore Maione, Gianluca Sebastiano e Antonio Villani hanno richiesto la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale monotematico, con il seguente ordine del giorno: “Discussione sulla questione bradisismo e sulla relativa evoluzione nella città di Pozzuoli”. 

I Consiglieri comunali ritengono che la situazione odierna richieda una discussione seria e approfondita nell’interesse della comunità di Pozzuoli. Quest’ultimi, hanno così dichiarato:

È da mesi, ormai, che i dati dell’Osservatorio Vesuviano riportano un innalzamento del suolo di Pozzuoli. Da altrettanto tempo in città si registra un aumento degli eventi sismici anche di magnitudo elevate. I cittadini hanno più volte espresso la propria preoccupazione in merito al fenomeno bradisismico, ponendoci domande sullo stato dell’arte e chiedendoci di essere informati sull’evoluzione attuale. Per i motivi sopra elencati, abbiamo chiesto di convocare l’assise nel più breve tempo possibile, tenuto conto dell’urgenza di tale questione e della totale assenza informativa da parte dell’amministrazione e dello stesso Sindaco, in qualità di capo della Protezione Civile”. 

L’articolo POZZUOLI| Bradisismo, richiesta la convocazione d’urgenza del Consiglio comunale proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window