La seconda giornata di esercitazione per l’emergenza bradisismo è andata in archivio. A Pozzuoli, dove è stato allestito un punto di raccolta sia sul lungomare che per la parte alta della città, per effettuare poi il trasferimento all’hub del Palatrincone, la partecipazione popolare è stata però bassa.

Il sindaco Luigi Manzoni, ha fatto un bilancio in alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa: “La comunicazione per informare la popolazione è stata fatta, chiunque sapeva dell’esercitazione oggi. Il piano di comunicazione prevedeva social, manifesti, locandine e la notizia è stata riportata anche dalla stampa. Ho anche fatto arrivare una telefonata sui numeri fissi di quelle persone più anziane che si informano meno. Sicuramente la comunicazione va migliorata, ma non è l’unico motivo per la scarsa partecipazione delle persone, che adduco anche all’emergenza che stiamo vivendo“.

Ci sarà un’esercitazione più completa ad ottobre – informa Manzoni – che investirà tutta la popolazione e non solo una parte, e fino a quella data lavoreremo con le attività di pianificazione e prevenzione, che ad oggi stiamo portando avanti con una crisi bradisismica in atto. In ogni caso, ogniqualvolta la Protezione Civile Nazionale riterrà opportuno organizzare queste esercitazioni, noi aderiremo“.

Capitolo fondi da stanziare per i Campi Flegrei: “Attendo di leggere il testo originale del decreto varato dal Governo per l’emergenza nei Campi Flegrei, ma ad oggi sembra che i fondi per l’edilizia pubblica coprano tutto ciò che avevamo segnalato come meritevole di intervento. A dire la verità, questi erano però fondi già destinati alla Regione Campania“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Bradisismo, scarsa partecipazione all’esercitazione. Manzoni: “Ce ne sarà una più completa ad ottobre” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window