Coopculture, gestore del percorso archeologico del Rione Terra di Pozzuoli, promuove l’Open Call “Campi Flegrei ArtShop” alla ricerca di prodotti artistici e di artigianato eco-friendly, ispirati ai Campi Flegrei e al Rione Terra.

L’obiettivo dell’Open Call, chiamata di idee, appunto, è di coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di presentare le proprie idee per valorizzare la creatività e le produzioni tipiche locali.

L’obiettivo è creare una linea di green merchandising d’autore ispirata alle eccellenze del circuito dei Campi Flegrei. La linea di prodotti e creazioni artistiche sarà l’occasione per promuovere il territorio, anche in un’ottica di eco-sostenibilità, e consentire ad artigiani ed artisti di avere a disposizione un luogo culturale all’interno del quale esporre, promuovere e vendere i propri manufatti”, è quanto fa sapere il comune di Pozzuoli in una nota ufficiale. 

Gli interessati possono presentare un progetto creativo (max 3 cartelle comprensive di schizzi e/o foto) relativamente a manufatti di piccole dimensioni ispirati al Rione Terra e ai Campi Flegrei. Di questi almeno una tipologia realizzata con materie ecosostenibili.

Gli aggiudicatari avranno la possibilità di esporre e vendere i manufatti e le opere presso il bookshop di CoopCulture del Rione Terra di Pozzuoli. I progetti, corredati di foto e/o disegni, dovranno essere inviati entro il 5 maggio 2023 all’indirizzo: artshop@coopculture.it

I criteri di valutazione saranno l’adeguatezza e centralità al contesto territoriale; valorizzazione delle tradizioni e del patrimonio materiale e immateriale locale; impiego anche di materiali ecosostenibili ossia naturali, biologici e biodegradabili, o nati da procedimenti di riciclaggio.

La produzione sarà a carico degli aggiudicatari che sottoscriveranno un accordo relativo alle condizioni di vendita. 

L’articolo POZZUOLI| “Campi Flegrei ArtShop”: al via la gara per esporre opere green al Rione Terra  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window