Per i commercianti di Pozzuoli che sono stati costretti a chiudere l’attività a corso Garibaldi a causa di un palazzo pericolante è diventato tutto un mix di preoccupazioni e malcontento. E’ dal 29 luglio che sono fermi con la strada chiusa ed è da quel giorno che purtroppo stanno andando incontro a diverse difficoltà.

E a quanto pare dal Comune non c’è ancora nessun aggiornamento. Doveva esserci un incontro con il primo cittadino, Gigi Manzoni, ma non si è saputo più nulla. <<Purtroppo il sindaco non ci ha dato più appuntamento per farci sapere novità. Sappiamo che vuole aprire corso Garibaldi per la fine di agosto e dobbiamo attendere che i proprietari delle palazzine facciano i lavori agli stabili>> fa sapere un commerciante.

Tra le attività ci sono anche quelle che hanno aperto da pochissimo tempo, in vista dell’estate, e una situazione simile diventa davvero problematica economicamente. L’ attività commerciale “Noleggiami Tour” che ha aperto da qualche mese con i fondi di “Resto al Sud” è tra queste. La preoccupazione è chiudere prima ancora di aprire, in un certo senso. Non solo. Qualche altro negozio a causa dello sgombero è stato costretto a dare via la merce sottocosto.

<<Per noi il problema non consiste solo nella chiusura momentanea. Non lavorando in estate ci hanno danneggiato non solo perché abbiamo perso i clienti dell’estate ma anche quelli futuri. Avevamo aperto da appena due mesi, dal primo giugno, e avevamo utilizzato i fondi di “Resto al Sud” ma non potendo lavorare e non sapendo i tempi di rientro nei nostri negozi la cosa ci danneggia molto. Ci siamo impegnati già da due anni per questo progetto. Si fa tutto uno studio di ricerche, poi l’esame, tanti sacrifici e ostacoli da superare poi, quando finalmente eravamo riusciti nell’impresa è accaduto questo. Ci preoccupiamo di chiudere prima ancora di aprire in qualche modo>> fa sapere Maria Antonietta Palma, titolare, insieme al marito, dell’attività “Noleggiami Tour”.

L’articolo POZZUOLI| Chiusura corso Garibaldi, commercianti preoccupati e in difficoltà proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window