La I edizione di “Officine Rione Terra”, promosso dal Comune di Pozzuoli e organizzato da ArtGarage, prosegue domani, venerdì 25 agosto, a partire dalle ore 20.00, al Rione Terra, sulla Terrazza di Piazza Centimolo, con l’evento musicale “Maria Marone in concerto”.

La talentuosa cantante ci trasporta in un mondo di parole e sentimenti che si intrecciano in modo magico attraverso un repertorio popolare fatto di tarantelle, Villanelle e Tammurriate. Con lei sul palco i musicisti Edo Puccini (chitarra), Roberto Trenca (chitarra), Marco Di Palo (violoncello). 

L’evento, ad ingresso libero, è targato “Antichi Scenari”, rassegna giunta quest’anno alla V edizione con la direzione di Veronica Grossi. “Officine Rione Terra” proseguirà per tutta l’estate e fino a gennaio 2024 con un programma di eventi mirati a un pubblico trasversale nel cuore pulsante e vivo di Pozzuoli, per animare e valorizzare la sua natura in modo innovativo ed ecologico, secondo il modello europeo del site-specific, ancora poco diffuso in Italia.

Per l’occasione, le botteghe storiche del Rione e quelle più recenti saranno riaperte e fruibili per esposizioni artistiche, artigianali e per dare lustro e merito ai prodotti del territorio, sia di natura enogastronomica che artistica.

L’articolo POZZUOLI| Domani sera al Rione Terra il concerto di Maria Morone proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window