Pozzuoli si appresta a festeggiare San Gennaro, patrono della città di Napoli, con un calendario fitto di appuntamenti, non solo religiosi. Si parte domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 18 e 30, nella Basilica Cattedrale dove Monsignor Carlo Villano presiederà la liturgia dei Primi Vespri della solennità di San Gennaro vescovo e martire, patrono ugualmente principale della città e della Diocesi di Pozzuoli.

Si prosegue giovedì 19 settembre alle ore 11 e 30 con la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo nel Santuario di San Gennaro alla Solfatara. A seguire alle 18 e 30 la celebrazione di M.R.P. Gianluca Savarese, Ministro provinciale dei Frati minori Cappuccini di Campania-Basilicata.

Venerdì 20 settembre, al termine della Santa Messa delle 17, seguirà la processione del busto di San Gennaro per le vie della parrocchia. Non solo eventi religiosi, infatti, il 19 e 20 settembre ci sarà l’animazione a cura della Famiglia Francescana e della Compagnia “Arcobaleno Bianco”.

Venerdì invece con i “Ragazzi della Pace” e il gruppo canoro “Music & Sound”. A concludere il sorteggio lotteria di beneficenza e i fuochi d’artificio. Il Busto di San Gennaro sarà esposto sul sagrato della Chiesa. 

Per la festa di San Gennaro saranno anche presenti stand gastronomici, dove sarà possibile gustare piatti tipici locali della tradizione puteolana, in entrambe le giornate delle celebrazioni.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| Festeggiamenti per San Gennaro, ecco il programma proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window