Iniziano le giornate FAI d’Autunno dedicate alla scoperta dei luoghi di storia e cultura. Sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà possibile visitare, a Pozzuoli, il “Lago D’Averno – La mitologica porta degli inferi”. La visita, dalla durata di trenta minuti, per entrambi i giorni sarà consentita dalle ore 9 e 30 fino alle 14 e 30.
In questi due giorni gli interessati che vorranno visitare il posto percorreranno un sentiero intorno al lago che misura un diametro di 1.5 chilometri ed è profondo circa 34 metri. Il suggestivo sentiero che inizialmente è asfaltato per poi diventare sterrato darà la possibilità di ammirare anche il Tempio di Apollo situato nel lato orientale del lago.
Durante il percorso si potrà vedere anche la fauna presente: anatre, rane, biocco, martin pescatore, carmorano e gabbiano corso. Si tratta di un lago che in passato è stato protagonista di due eruzioni ed è un fiore all’occhiello dei Campi Flegrei.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Giornate FAI, visita al mitologico Lago D’Averno proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 4 Ottobre 2024