“Nella giornata di ieri siamo stati ricevuti presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria (DAP) per discutere del futuro del carcere femminile di Pozzuoli, recentemente sgomberato a causa delle scosse sismiche. Durante il lungo incontro abbiamo appreso che da parte del DAP ci sarebbe, tra le altre, la volontà di intraprendere tutte le azioni necessarie per ripristinare la struttura ad oggi sgomberata. Tutto dipenderà però dalle verifiche tecniche previste che forniranno informazioni cruciali per il prosieguo – hanno detto i deputati del Movimento 5 Stelle, Antonio Caso e Raffaele Bruno.

Abbiamo ribadito l’importanza di mantenere vivo il senso di comunità che si era creato all’interno del carcere di Pozzuoli, evidenziando progetti significativi come il lavoro della cooperativa “Lazzarelle”, lo straordinario operato degli educatori e dei docenti che permettono  alle detenute di studiare, i laboratori teatrali ed altre iniziative che hanno contribuito al reinserimento sociale delle donne recluse. 

È fondamentale salvaguardare queste esperienze, anche qualora le detenute dovessero rimanere in altre strutture, così come va tutelato il personale dipendente che operava nella struttura di Pozzuoli. Ci siamo dati appuntamento per un secondo incontro, nel quale verificheremo gli sviluppi e continueremo a lavorare per garantire un futuro dignitoso e costruttivo per l’intera comunità del carcere femminile di Pozzuoli, considerato un’eccellenza nel panorama carcerario nazionale”, così i deputati M5S Caso e Bruno.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo POZZUOLI| I deputati Caso e Bruno (M5S): “Impegnati per il futuro del carcere femminile” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window