I destinatari di ordinanza di sgombero o di dichiarazione di inagibilità degli immobili di Pozzuoli che hanno subito danni dalle scosse di terremoto dovranno seguire queste procedure.

Il proprietario, l’amministratore di condominio o il locatario  interessati da ordine di sgombero o da dichiarazione di inagibilità  parziale a seguito di sopralluogo eseguito da tecnici comunali, VVFF o  tecnici AeDES, possono dare incarico formale ad un tecnico di parte per  eseguire le attività finalizzate alla revoca del suddetto provvedimento.  All’incarico formale dovranno essere allegati il documento di  riconoscimento del tecnico incaricato e di tutti i soggetti interessati  dal provvedimento;

Il tecnico incaricato deve inviare una pec al seguente indirizzo: info@pec2.comune.pozzuoli.na.it (e per conoscenza a agostino.dilorenzo@pec2.comune.pozzuoli.na.it) contenente: la copia dell’incarico formale ricevuto; l’eventuale richiesta di accesso agli atti per recuperare il verbale di  sopralluogo con cui è stato eseguito lo sgombero (disposto da tecnici  comunali, VVFF o tecnici AeDES). Se il verbale è già in possesso della  parte dovrà invece essere allegato alla pec;

la richiesta di autorizzazione all’accesso all’immobile interessato dal  provvedimento per il quale dovrà predisporre relazione asseverata ed  eventuali opere tali da consentire l’accesso in sicurezza al fabbricato o all’appartamento oggetto di sgombero ai fini del sopralluogo e la relazione sull’intervento di messa in sicurezza a farsi che potrà riguardare:

Eliminato il pericolo, in questo caso non è necessaria alcuna  autorizzazione espressa. Il tecnico di parte dovrà poi comunicare,  sempre a mezzo pec, la conclusione dell’intervento con la trasmissione  del “Certificato di eliminato pericolo”.

Se invece si prevede la realizzazione di opere, è necessario il  rilascio di un titolo abilitativo a seguito di presentazione di apposita  pratica su piattaforma SUE, ai sensi del DPR 380/2001. Se l’intervento  prevede altresì la realizzazione di opere strutturali è necessario il  parere della Commissione Sismica Comunale.

Al  termine dei lavori, i tecnici incaricati, i proprietari o gli  amministratori di condominio dovranno chiedere la revoca dell’Ordinanza  allegando certificazione di ottemperanza e certificato di fine lavori  all’indirizzo info@pec2.comune.pozzuoli.na.it (e per conoscenza a agostino.dilorenzo@pec2.comune.pozzuoli.na.it).

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo POZZUOLI| Immobili sgomberati ed inagibili: ecco le procedure da seguire proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window