Nella giornata di ieri, venerdì 12 maggio, il cantante napoletano Franco Ricciardi ha fatto visita al carcere femminile di Pozzuoli insieme ai bambini delle detenute, per una sorpresa speciale.
Il cantante napoletano, infatti, ha voluto fare un regalo alle donne in carcere in occasione della festa della mamma, facendole incontrare i propri figli. I bambini avevano in mano una rosa che hanno donato alle loro madri.
In seguito, Franco Ricciardi si è esibito per tutti loro cantando il suo famoso brano “Parlame”. Così ha detto il cantautore napoletano:
“Per un’ora oltre il muro, grazie per le mille emozioni. Mi è sembrato un gesto gentile sia per le mamme che per i figli, non potersi vedere tutti i giorni deve essere difficile”. Sui social Ricciardi ha poi condiviso il video della memorabile giornata.
L’evento è stato organizzato da Mario Guida, e fa parte dell’iniziativa ‘Il viaggio della speranza: visitare i carcerati’ promossa dalle Camere penali della Campania, dall’associazione Nessuno tocchi Caino, dal Movimento forense e dal Garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello.
L’articolo POZZUOLI| La sorpresa di Franco Ricciardi alle detenute del carcere femminile per la festa della mamma proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 13 Maggio 2023