Con una petizione on line il movimento politico Pozzuoli ORA chiede all’amministrazione Manzoni la riapertura dell’area spettacoli di Villa Avellino. Lo spazio è chiuso da oltre nove anni per un intervento di rifacimento, concluso da tempo, dopo il quale è stato restituito alla libera fruizione come è sempre stato, ma riaperto solo per qualche evento spot, tra l’altro a pagamento.
“Quel piazzale rappresenta uno dei luoghi più incantevoli e preziosi del centro cittadino – si legge dalla petizione on line – regalando uno scorcio mozzafiato sul golfo rivolto al tramonto. Quel piazzale, cosa più importante, è un luogo pubblico e dopo i milioni di fondi pubblici spesi deve esser erestituito ai cittadini. È da segnalare che nell’area interessata dai lavori ormai terminati e ancora sottratta alla libera fruizione sono ubicati gli unici servizi igienici del parco che ne resta sguarnito”.
“Questa chiusura è uno sfregio ai cittadini di Pozzuoli. Non possiamo permettere – conclude il testo della petizione – che un patrimonio di tale portata resti inaccessibile! Chiediamo con forza la riapertura immediata del belvedere di Villa Avellino! Vogliamo che questa terrazza sul mare torni a essere un luogo aperto e vissuto da tutti i cittadini, un simbolo della bellezza e della vitalità di Pozzuoli”.
È possibile firmare la petizione online a questo link: CLICCA QUI
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| Lanciata la petizione per la riapertura del belvedere di Villa Avellino proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 7 Ottobre 2024
