Ennesima aggressione avvenuta nel carcere femminile di Pozzuoli. Lo scorso sabato due agenti della Penitenziaria sono rimaste ferite. Una detenuta ha tentato di aggredire un’educatrice e nel tentativo di difenderla, le due poliziotte sono state aggredite riportando lesioni e contusioni.

Grazie all’intervento delle due agenti si è evitato che la situazione degenerasse. Quest’ultime, vittime di aggressione, sono state trasportate in ospedale per cure mediche.

I sindacati di Polizia Penitenziaria Si.N.A.P.Pe, UIL.P.A. PP, USPP, FNS CISL, CNPP, e FP CGIL lanciano l’allarme: “Non possiamo più tollerare che, per garantire l’equilibrio negli istituti penitenziari, venga minata l’incolumità dei nostri colleghi”.

E, hanno aggiunto i sindacalisti: “È giunto il momento di contrastare con decisione questi intollerabili atti di violenza in danno dei poliziotti penitenziari con pene e sanzioni esemplari, anche sotto il profilo disciplinare, al fine di prevenire e stroncare sul nascere questi preoccupanti fenomeni che negli ultimi tempi si stanno ripetendo con allarmante frequenza”. 

L’articolo <strong>POZZUOLI| Nuova aggressione al carcere femminile, due agenti ferite</strong> proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window