Nel golfo di Pozzuoli nella giornata del 27 agosto è stato rinvenuto un presunto ordigno bellico, a circa un metro di profondità nello specchio acqueo antistante la scogliera della passeggiata di “San Vincenzo”.

Per questo motivo il Tenente di Vascello, Capo del Circondario Marittimo e Comandante del porto di Pozzuoli, Edoardo Russo ha emesso un’ordinanza (leggi qui) di interdizione dell’area in cui è stato rinvenuto il presunto ordigno bellico. 

In un raggio di 200 metri è vietato il transito, la sosta, e l’ormeggio a qualsiasi unità navale o attività marittima compresa la pesca, l’immersione subacquea e la balneazione. Inoltre l’ordinanza emessa dalla Capitaneria stabilisce che le unità navali in transito, in prossimità dei limiti esterni dello specchio acqueo interdetto, devono procedere prestando massima attenzione, tenendosi a debita distanza dallo stesso e “adottando eventuali misure aggiuntive suggerite dalle regole di comune prudenza al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo”.

L’articolo POZZUOLI| Rinvenuto presunto ordigno bellico a via Napoli: la Capitaneria interdice l’area proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window