Sulla questione relativa al rinvio dell’abbattimento della Torre ex-Sofer anche il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, tiene a precisare alcuni dettagli. Secondo il primo cittadino si tratta di un’operazione complessa che richiede diversi chiarimenti.
“L’abbattimento della torre piezometrica dell’area privata Ex Sofer è un intervento delicato che richiede una serie di passaggi fondamentali per la sicurezza dei cittadini.
EAV e Prysmian, supportati dagli Studi tecnici di cui si stanno avvalendo, ci hanno dettagliato con diverse comunicazioni tutti i passaggi necessari per effettuare l’abbattimento, che al momento è previsto per la metà di ottobre, a causa di ritardi nell’ottenimento di alcune autorizzazioni.
Le verifiche agli immobili di Via Fasano, quindi, saranno effettuate in tempo utile per constatare lo stato dei fabbricati e fare quindi una successiva valutazione di eventuali impatti che l’abbattimento potrebbe avere sugli stessi.
Sottolineo che il Comune di Pozzuoli non ha alcun ruolo nella tipologia di procedura di carattere burocratico-amministrativo richiamata, se non quello di garantire la sicurezza dei cittadini vigilando attentamente e assicurandosi che tutto si svolga nella massima correttezza formale e sostanziale”, questo è quanto fatto sapere sull’argomento dal sindaco Gigi Manzoni.
L’articolo POZZUOLI| Rinvio abbattimento Torre ex-Sofer, Manzoni: “Il Comune non ha ruolo nella procedura burocratica” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 4 Settembre 2023