Dopo anni dal primo bando regionale in cui fu presentato, è stato approvato un finanziamento della Regione Campania per il progetto “Rigenerazione urbana multipolare ERP/ERS – Riqualificazione e ristrutturazione ambito Licola Borgo ex Case dei pescatori”, che prevede appunto la riqualificazione delle ex Case dei pescatori a Licola Borgo, località di Pozzuoli.

Il progetto di ristrutturazione e riqualificazione è stato presentato dalla precedente amministrazione Figliolia e prevede la costruzione di 20 alloggi destinati a chi ha un reddito molto basso o si trova in condizioni economiche sfavorevoli.

Nella graduatoria regionale il Comune di Pozzuoli è risultato primo, per questo sono a disposizione 4.410.480,00 euro finanziati dalla Regione da sfruttare per metter in piedi il progetto di riqualificazione per il 2024. Ad annunciarlo è l’ex sindaco e consigliere comunale Vincenzo Figliolia:

Sono state approvate le risorse per il progetto – presentato dalla precedente Amministrazione – di riqualificazione delle ex case dei pescatori a Licola Borgo. Un risultato importante per la rinascita di questa area della nostra città che merita cura e attenzione da parte delle istituzioni. Oltre 4 milioni di euro, finanziati dalla Regione Campania, saranno destinati alla costruzione di 20 unità abitative di edilizia residenziale sociale”.

Continua il consigliere Figliolia: “Un grande lavoro di squadra, condotto con tenacia e determinazione, ha prodotto un risultato di cui andare fieri: il Comune di Pozzuoli è primo nella graduatoria regionale. Un esito che ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti nel corso degli anni. Il progetto di “Rigenerazione urbana multipolare ERP/ERS – Riqualificazione e ristrutturazione ambito Licola Borgo ex Case dei pescatori”, infatti, viene da lontano: fu presentato per la prima volta ad un bando regionale nell’estate del 2020”.

L’articolo POZZUOLI| Riqualificazione delle ex case dei pescatori a Licola Borgo: in arrivo oltre 4 milioni di euro proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window