Si è appena conclusa a Pozzuoli presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie la prima tappa della manifestazione pacifica organizzata dalla FP Cgil Campania e patrocinata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” per difendere i “lavoratori oggetto di aggressione fisica e verbale” e per protestare contro la carenza di emergenza/urgenza.
La manifestazione indetta dalla FP Cgil durerà tutta la giornata di oggi, giovedì 28 settembre; dalle 8 alle 16 ci saranno presidii del personale sanitario all’esterno dei Pronto Soccorso di Napoli e provincia in segno di protesta contro le continue aggressioni che medici ed infermieri subiscono ogni giorno.
A tale scopo tutti i medici e operatori sanitari sono scesi in strada con la fascia nera al braccio “in segno di lutto per la tenuta del servizio sanitario nazionale e per testimoniare la negazione del diritto costituzionale alla Salute”.
Al fianco dei lavoratori impegnati in prima linea nella emergenza/urgenza: Antimo Morlando (Cgil); Giosuè Di Maro (Cgil); Manuel Ruggiero (Presidente NTI), fa sapere Nessuno Tocchi Ippocrate. La manifestazione dall’Ospedale di Pozzuoli ora si sposta all’Ospedale San Giovanni Di Dio di Frattamaggiore.
(photo credit: Nessuno Tocchi Ippocrate)
L’articolo POZZUOLI| Stop alla violenza sui medici: manifestazione al Pronto soccorso dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 28 Settembre 2023