Ancora un episodio di razzismo nei confronti di un ragazzo di colore, preso di mira da un salumiere, mentre attendeva la sua colazione. E’ bastato appoggiare le sue mani sul bancone di vetro per far arrabbiare l’uomo perché “sporcava il banco”.
Ma non è finita qui. Al momento del pagamento del panino, al ragazzo mancavano 5 centesimi, e a quel punto il salumiere ha rincarato la dose con insulti e offese. A quel punto è intervenuto il parroco dell’Ospedale di Pozzuoli Don Giorgio Della Volpe che ha raccontato quanto accaduto.
“In salumeria un ragazzo di colore in attesa della sua colazione ha appoggiato le mani sul bancone di vetro, facendo arrabbiare in modo esagerato il salumiere dicendo che sporcava il bancone, poi ha preparato il panino al ragazzo a cui mancavano 5 centesimi per il conto”.
“Un’altra storia infinita – racconta il parroco – con tante offese a sto povero guaglione che cercava di giustificarsi e promettendo che domani gli avrebbe portato i 5 centesimi. I presenti davano ragione al salumiere! Ho perso la pazienza e sono intervenuto. Il salumiere ha cacciato via il ragazzo e me. Però abbiamo mangiato insieme un gelato. Quanto siamo poveri”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo POZZUOLI| “Togli le mani dal bancone che lo sporchi”, ragazzo di colore insultato e cacciato dal negozio proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 15 Luglio 2024