Primarie PD, Elly Schlein eletta nuova segretaria del Partito Democratico. Anche nei comuni di Bacoli e Monte di Procida la Schlein ha collezionato nuovi consensi, battendo il suo rivale Stefano Bonaccini. Con le primarie, a Monte di Procida, Elly Schlein si afferma con il 52% delle preferenze. La nuova segretaria dem ha raccolto 320 voti contro i 296 di Stefano Bonaccini. 

Ancora più indicativo e straordinario è il risultato registrato a Bacoli centro, dove Elly Schlein ha superato il 71% dei voti con 232 preferenze. Risultato in controtendenza, invece, nei comuni di Pozzuoli e Quarto. A Pozzuoli, Stefano Bonaccini ha ottenuto il 65% delle preferenze mentre nel comune guidato dal centrosinistra, con anima dem, di Antonio Sabino il presidente dell’Emilia Romagna ha ottenuto il 68%.

A Bacoli, come a Monte di Procida, invece si è imposta la Schlein. Con i suoi 37 anni, Elly Schlein è la più giovane segretaria del Partito Democratico, nonché la prima donna eletta alla guida dei dem. Partita come leader, dopo sette anni lontana dal Pd, è riuscita a scalare, in poco tempo, i vertici del partito. 

L’articolo Primarie PD, Schlein nuovo segretario: vince a Bacoli e Monte di Procida  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window