Nuova giornata di campionato in arrivo per il calcio dilettantistico. I giorni che accompagnano le due sfide casalinghe di Puteolana e Rione Terra, inizialmente entrambe previste allo stadio “Domenico Conte”, hanno portato però a discussioni riguardanti la tenuta del terreno di gioco, tanto da far emergere l’ipotesi che i granata potessero giocare il match di Serie D con la Sarnese a Cercola.
Ipotesi prontamente smentita dalla Puteolana, che con un comunicato ha fatto chiarezza sul fatto che “i diavoli rossi giocheranno domenica 29 settembre alle ore 15 allo stadio Domenico Conte. Anche se dovesse giocare il Rione Terra nella giornata di sabato 28 settembre, andando a deteriorare le condizioni già precarie del manto erboso“.
Non ci sono invece rischi per il terreno di gioco secondo l’amministrazione puteolana, che nella persona dell’assessore allo Sport Filippo Monaco, dichiara a Pozzuoli News 24: “A noi non risulta che ci siano problematiche con l’impianto né con il manto erboso. Puteolana e Rione Terra possono coesistere. Semplicemente, in estate abbiamo dato giusta dignità allo stadio sapendo che le due squadre si sarebbero alternate ogni 7 giorni per avere il tempo di poter sistemare il campo dopo ogni partita. E invece si sono accavallate per la prossima giornata“.
Il problema è però attuale. L’accavallarsi delle due partite casalinghe in due giorni si risolverà grazie alla scelta di giocare la partita di sabato a Quarto da parte del Rione Terra, come è stato chiesto dall’amministrazione comunale al presidente Di Bonito, nonostante l’autorizzazione firmata dal sindaco, che consentirebbe alla compagine di Promozione di giocare tutte le gare casalinghe proprio al “Conte”, il cui noleggio è stato già pagato come ogni inizio settimana e dovrà essere rimborsato, con conseguente perdita economica per il Comune di Pozzuoli.
Per il futuro, è già in programmazione tuttavia una soluzione definitiva al problema del sovraffollamento del campo: “Stiamo già ragionando per il bilancio di quest’estate per realizzare un sintetico – rassicura l’assessore Monaco – in modo da far giocare tutti. Nel frattempo, sono quasi ultimati i lavori allo stadio, che finiranno tra qualche mese. Il cantiere si ferma ogni volta per dare possibilità alle squadre di disputare le proprie partite“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Questione stadio “Conte”, il vicesindaco Monaco: “Nessun problema al manto erboso”. Ma il Rione Terra emigra a Quarto proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 25 Settembre 2024