C’è fermento in casa Bava Rione Terra con le rappresentative under 17 e under 13 impegnate alle fasi nazionali dei rispettivi campionati di categoria. La data da cerchiare in rosso è quella del 30 maggio.
Final Four provinciale per il gruppo under 13 allenato da coach Piero Baldi, in corsa per il titolo provinciale.
I ragazzi dell’under 17, invece, saranno di scena in quel di Trento per le fasi nazionali. La squadra vicecampione regionale allenata da coach Chicco Schiano per la prima giornata sfiderà i pari età della Rinascita Lagonegro.
Ci si gioca lo scudetto giovanile, il livello sarà altissimo, per i flegrei esserci sarà una vetrina di assoluto prestigio. L’approdo alle fasi finali è già un grande traguardo per la società del presidente Giovanni Coratella:
“La stagione agonistica entra nel vivo per il nostro settore giovanile. Chiudiamo al meglio con l’under 13 impegnata nella Final Four provinciale di categoria e soprattutto con l’under 17 di scena a Trento. Leggere il nome di Pozzuoli tra le migliori realtà della pallavolo nazionale per noi è già una vittoria. Ci si gioca lo scudetto giovanile, ci sono ovviamente formazioni ben più attrezzate di noi ma speriamo di fare anche una discreta figura, esserci per noi è già motivo di vanto e soddisfazione”.
E, conclude il presidente Coratella: “Per quanto riguarda la serieB, stiamo al lavoro per programmare la prossima stagione. Novità ci saranno nelle prossime settimane. In ogni caso non ci fermiamo mai, l’energia dei nostri giovani è il motore che ci spinge a dare sempre di più per far crescere l’interesse e il movimento pallavolistico nella nostra splendida Pozzuoli”.
L’articolo Rione Terra Volley: fari puntati sull’under 17 e under 13 alle Finali Nazionali Giovanili proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 26 Maggio 2023