Dall’1 al 4 luglio 2021 a Napoli, a Palazzo Reale si terrà Fiera del Libro: la prima Fiera del Libro aperta al pubblico in Italia. Un evento dedicato al mondo dell’editoria e della lettura che vedrà la partecipazione di editori, associazioni e festival per la promozione di tutta la filiera del libro.

La Fiera del Libro avrà come tema “Passaggi”, un tema che tocca il momento delicato di transito segnato dalla pandemia. Una edizione che è stata promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec e che aprirà il primo luglio in memoria di Luis Sepulveda . L’autore cileno scomparso ad inizio pandemia – a causa di complicazioni dovute al Covid-19 – sarà il protagonista della serata d’inaugurazione del 1 luglio. Sepulveda sarebbe dovuto essere il testimonial di quest’anno.

Nei cortili di Palazzo Reale ci saranno almeno 80 stand all’aperto distribuiti nel rispetto delle normative di sicurezza. Sono previsti incontri con autori, spettacoli teatrali e musicali. La Fiera del Libro è parte dell’iniziativa più ampia e ormai largamente conosciuta Napoli Città Libro.

Tra gli ospiti dell’evento lo scrittore Maurizio De Giovanni, Marisa Laurito, Peppe Iodice, Massimo D’Alema, Antonio Bassolino, Gaetano Manfredi, Catello Maresca, Peppe Barra, Patrizio Rispo, i The Jackal, il cantante Tony Tammaro, il microbiologo Andrea Crisanti, lo scrittore siriano e dissidente politico Yassin al-Haj Saleh, il cantante Raiz. Il programma completo è consultabile sul sito dell’evento: Napoli Città Libro.

(Visited 4 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window