Al porto di Pozzuoli questa mattina c’è stata una collisione tra due traghetti, rimasti incastrati per circa due ore. Durante le manovre di attracco la Medmar, a causa di una improvvisa raffica di vento, è stata spinta contro il Don Peppino della compagnia Gestour, già attraccato al molo. 

Le ancore si sono incagliate e i traghetti rimasti bloccati, diversi i disagi per i circa 270 passeggeri che hanno dovuto attendere ore prima di sbarcare e numerosi veicoli a bordo della Medmar Giulia partiti da Ischia. 

Fortunatamente non si sono registrati feriti tra passeggeri o membri degli equipaggi, ma solo danni strutturali alle navi. Allertate immediatamente le autorità locali, tra cui i vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato, sono intervenute per gestire il caos creato dal sinistro: aperta l’indagine.

La ripresa delle normali operazioni di traghettamento ha richiesto diverso tempo. Solo nel pomeriggio sono state ripristinate alcune delle corse, e per questo molti viaggiatori si sono ritrovati a riorganizzare i propri spostamenti. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

L’articolo Scontro tra due traghetti al porto di Pozzuoli, passeggeri bloccati per ore proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window