Tra disagi e disservizi troppo spesso i passeggeri lamentano le condizioni precarie di alcuni battelli utilizzati dalla compagnia Medmar dei trasporti marittimi da Pozzuoli e Napoli alle isole. 

Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli è stato a bordo dei traghetti Medmar, da Ischia verso Napoli, per verificare di persona le condizioni del battello insieme agli altri passeggeri. 

“Bagni luridi, pavimentazione logora ed incastrata, imbottitura dei sedili che neanche esiste più, aria condizionata assente nonostante il gran caldo, gente ammassa e costretta a sedersi per terra o sui bagagli, strutture vecchie e fatiscenti, fumaioli che sprigionano fumi e gas tra i viaggiatori, molti dei quali preferiscono addirittura attendere la fine del la traversata a bordo delle auto pur di stare lontani dai pericoli di questi catorci. È una vergogna che un tale catorcio abbia la convenzione per trasportare passeggeri”, queste le dure parole del deputato Borrelli.

“Ai signori della Medmar – definirli armatori e imprenditori sarebbe un’offesa per la categoria – che si arricchiscono da anni sulla pelle dei cittadini vorrei dire che questa imbarcazione non potrebbe neanche circolare. Per non parlare delle condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti. La cosa più grave è che quando la compagnia utilizza questi battelli fa pagare comunque il prezzo pieno invece di prevedere uno sconto e sarebbe il minimo”.

15 euro per viaggiare a bordo di un piroscafo che ha 50 anni e che di solito viene utilizzato per trasportare rifiuti urbani da Ischia a Napoli. Forse credono che le persone siano monnezza?. Una vera e propria carretta che andrebbe solo smantellata e invece la utilizzano per fare soldi, predatori che si fanno pagare un biglietto oltre 15€ per il solo fatto che sono in regime di oligopolio. Mi batterò in Parlamento finché alla Medmar non verrà revocata la convenzione con la regione Campania. Bisogna aprire il mercato e non lasciarlo in mano a questi soggetti”, conclude il deputato Borrelli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Traghetti Medmar da Pozzuoli e Napoli per le isole, Borrelli: “Sono carrette del mare, chiederò la revoca della convenzione” proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window