I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano stanno registrando a partire dalle ore 7:44 una sequenza di 12 terremoti con magnitudo massima di 2.8 gradi della scala Ritcher con epicentro nella zona di Bagnoli a due chilometri e mezzo di profondità.
“L’Osservatorio Vesuviano ha provveduto a comunicare a questa amministrazione che a partire dalle ore 07:54 (ora locale) è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei campi flegrei. L’evento più significativo, localizzato lungo la costa all’altezza del quartiere Bagnoli di Napoli, si è prodotto alle 07:54, ora locale, alla profondità di 2.4 km con magnitudo Md=2.8± 0,3 – ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.
Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400 In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno“.
L’articolo ULTIM’ORA| Sciame sismico in corso: trema la terra tra Pozzuoli e Napoli proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 15 Aprile 2023