I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19:41 una scossa di magnitudo pari a 1.6 gradi della scala Ritcher con epicentro nel golfo di Pozzuoli a circa quattro chilometri di profondità.

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.6 ± 0,3 localizzato nel golfo di Pozzuoli. Il sisma si è prodotto alle 19:41, ora locale, alla profondità di 3.9 km. L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere – ha scritto in una nota il Comune di Pozzuoli.

Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei“.

L’articolo ULTIM’ORA| Scossa in mare: trema la terra tra Pozzuoli e Bacoli proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window