I due medici, Roberto Giurazza e Marianna Esposito, che questa mattina hanno salvato la vita di un 60enne colpito da arresto cardiaco all’ingresso del “Lido Esercito” a Miseno, riceveranno l’”Encomio della Città di Bacoli”. Lo ha deciso il sindaco della città flegrea, Josi Gerardo Della Ragione, che conferirà il premio ai due “angeli”, come li ha definiti il primo cittadino, in una cerimonia pubblica.
“Ringrazio di vero cuore i medici Roberto Giurazza e Marianna Esposito. Ho avuto modo di manifestare, poco fa, ad entrambi tutta la gratitudine del popolo di Bacoli. Li premieremo in una cerimonia pubblica. Sono due angeli, a cui saremo per sempre riconoscenti – ha detto Della Ragione. Voglio anche ringraziare gli operatori del settore balneare, i cittadini, il personale militare, il personale del 118, accorsi sul posto per portare tempestivo aiuto. Poteva essere una tragedia. Grazie all’elevato senso civico di molti, grazie ad un lavoro di comunità, di squadra, si è salvata una vita umana. Nulla è più importante di questo. Bacoli vi è grata“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Uomo salvato da due medici sulla spiaggia di Miseno: saranno premiati con l’”Encomio della Città di Bacoli” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 7 Luglio 2024