Dopo quasi 24 ore è stato domato il vasto incendio che si è sviluppato da ieri pomeriggio, 19 giugno, sulla collina dei Camaldoli, tra Soccavo e Pianura a Napoli. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: “La situazione è sotto controllo, le fiamme sono state domate e il rogo è stato praticamente spento. Si sta bonificando il territorio”.
Sono circa 100 gli operatori della Protezione Civile della Regione Campania al lavoro da ieri, 19 giugno, per spegnere le fiamme che si sono propagate fino al quartiere di Fuorigrotta, complice anche le alte temperature.
3 i mezzi aerei impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio: un elicottero della Regione Campania, un Canadair e un elicottero Erickson della flotta nazionale. A intervenire sono state le squadre di volontari formati per l’Antincendio boschivo, insieme al personale della Sma Campania, con il coordinamento della Sala Operativa della Protezione civile, insieme con i Vigili del fuoco per tenere a bada le fiamme sui due versanti.
Ora gli inquirenti stanno indagando sulla causa del vasto incendio, al momento la pista più plausibile è di matrice dolosa. A quanto pare non si esclude che sia stato qualche piromane ad appiccare il fuoco nella zona boschiva dei Camaldoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Vasto incendio sulla collina dei Camaldoli, Manfredi: “Fiamme domate, ormai è spento” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 20 Giugno 2024