Si è concluso il vertice di questa mattina a Palazzo Chigi tra i sindaci flegrei e il ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci, per fare il punto sulla crisi bradisismica ai Campi Flegrei, e per portare al Governo le esigenze del territorio. Il sindaco di Pozzuoli Manzoni e il sindaco di Bacoli Della Ragione, accompagnati anche dal sindaco di Napoli Manfredi, si dicono soddisfatti dell’esito di questo incontro.

Dopo aver esposto le criticità dei Campi Flegrei in questa situazione di emergenza legata al bradisismo e alla relativa sismicità del territorio, specialmente dopo la scossa di magnitudo 4.4 del 20 maggio, i sindaci flegrei hanno ottenuto dal Governo l’impegno a stanziare nuovi fondi per le opere pubbliche, che andranno ad incidere quindi sul miglioramento della viabilità e la messa in sicurezza del patrimonio pubblico, a partire da scuole e ospedali. Per la prima volta, c’è stata inoltre anche un’apertura sui fabbricati privati, relativamente ad un sostegno economico, che andrà studiato nei modi e nei termini, per quelle abitazioni maggiormente vulnerabili e che necessitano quindi un intervento antisismico. Saranno intensificate anche le verifiche strutturali, con la promessa di intervenire in tempi brevi su tutti gli aspetti indicati nel Decreto Campi Flegrei.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Vertice a Roma per i Campi Flegrei, il Governo promette nuovi fondi: apertura anche alle abitazioni private proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window