L’apertura della nuova stazione della Cumana di Baia, a Bacoli, sembra destinata a continui rinvii. Ancora una volta, l’inaugurazione prefissata a ieri, lunedì 3 novembre, è stata spostata a giovedì 6 novembre 2025. Un nuovo stop che alimenta delusione e rabbia tra i cittadini, stanchi di assistere a continue promesse mancate.
Nel 2022, dopo trent’anni di attesa, sono ripartiti i lavori al cantiere. Nonostante la conclusione degli interventi, la stazione non ha ancora aperto i battenti. Le criticità non mancano: una volta che i treni funzioneranno, le corse partiranno ogni 45 minuti, e si fermeranno alla stazione Gerolomini, in direzione Napoli, dove si dovrà attendere la navetta per Bagnoli.
I cittadini ormai non credono più nel trasporto pubblico: “Anni e anni di rimandi e promesse disattese, l’apertura della stazione non metterà fine agli enormi disagi che viviamo ogni giorno”, dichiara un cittadino. “Ci vorrà tempo prima di tornare a creare nel trasporto pubblico, quante volte ancora sarà rinviata l’apertura di Baia?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| Cumana di Baia, un’altra promessa mancata: l’inaugurazione slitta ancora proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 4 Novembre 2025
