Domani, venerdì 31 maggio 2024, alle ore 11 presso la Sala Ostrichina del Parco Borbonico del Fusaro, ci sarà un evento organizzato dall’assessorato alle pari opportunità del Comune di Bacoli, a cura della Dott.ssa Lucia Basciano, con l’Istituto Penitenziario di Secondigliano.
Due detenuti del carcere consegneranno al Centro Ittico Campano ed all’amministrazione comunale di Bacoli un plastico che ritrae la Casina Vanvitelliana.
Il plastico è stato realizzato dagli studenti dei corsi di I livello, I del CPIA Napoli 1 “A.Lala”, sezione carcere Secondigliano reparto Adriatico, in collaborazione con i detenuti del laboratorio di cartapesta.
Un plastico in legno osb, in scala 1:40, del Casino Reale che i detenuti con perizia, abilità e passione, pur avendo a disposizione semplici materiali e strumenti, sono riusciti a realizzare in breve periodo.
Interverranno: il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione e l’Assessore alle pari opportunità Dott.ssa Lucia Basciano; l’Amministratore Unico avv. Sergio Cosentini del Centro Ittico Campano, il Dirigente scolastico Dott. Michele Nunziata e l’ex dirigente Dott. Gennaro Rovito del CPIA “Alessandro Lala”.
E ancora, il Dirigente Ciro Proto e il Funzionario giuridico-pedagogico Dott.ssa Gabriella Arnese del CP “P.Mandato” Secondigliano.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo BACOLI| I detenuti del carcere di Secondigliano realizzano un plastico della Casina Vanvitelliana proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 30 Maggio 2024