In arrivo nuove regole per gli stabilimenti balneari di Bacoli, il sindaco bacolese Josi Della Ragione ha, infatti, firmato una nuova ordinanza che obbliga tutti i lidi a far accedere i cani in spiaggia. L’amico a quattro zampe dovrà essere dotato di museruola e tenuto al guinzaglio ma non potrà vedersi negare l’accesso.

Ma non è tutto: ogni lido balneare dovrà inoltre essere dotato di defibrillatore, con personale formato per il pronto utilizzo. Il sindaco bacolese ha ribadito inoltre il divieto di negare l’accesso in spiaggia alle persone con cibo, bevande e borse frigo. E ultima novità: sulle spiagge libere di Bacoli ci sarà un servizio di controllo h24.

Queste le dichiarazioni del sindaco Della Ragione: “Il mare è di tutti! Ho firmato la nuova ordinanza che obbliga tutti i lidi e gli stabilimenti balneari di Bacoli a far accedere i cani in spiaggia. Al guinzaglio, con museruola. Così mettiamo fine alla cattiva abitudine, da parte di alcuni privati, di vietarne l’accesso”.

“Ma c’è tanto altro. Ogni lido dovrà inoltre essere dotato di defibrillatore, con personale formato per il pronto utilizzo. È necessario investire in sicurezza, per salvare vite umane. In più, ho ribadito che è assolutamente vietato negare l’accesso in spiaggia alle persone con cibo, bevande e borse frigo”. 

“Ben venga chi fa impresa – conclude il sindaco – nel rispetto delle più basilari regole di civiltà, ovviamente. Le appropriazioni indebite, invece, sono fatti intollerabili. Ho ancora un’altra novità. Abbiamo attivato un servizio di controllo h.24 delle spiagge libere di Bacoli. Perché anche i litorali liberi devono essere monitorati. Affinché non vi siano abusi”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo BACOLI| Nuove regole per i lidi: accesso ai cani, defibrillatori in spiaggia e controlli h24 proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window