Questa mattina, lunedì 29 luglio, in piazza Giovanni Paolo II si sono tenuti i funerali delle tre vittime del crollo della vela Celeste di Scampia avvenuto nella tarda serata di lunedì 22 luglio scorso.
La cerimonia è stata celebrata dall’arcivescovo Domenico Battaglia. Prima del rito c’è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle persone decedute: Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, Margherita Della Ragione, 35 anni, deceduta all’arrivo in ospedale e Patrizia Della Ragione, madre di Roberto e zia di Margherita, venuta a mancare nella giornata di mercoledì, nella chiesa della Resurrezione di Scampia.
In occasione dell’ultimo saluto alle tre vittime il Comune di Napoli ha proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi delle istituzioni. Alle esequie hanno partecipato il Sindaco del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, il Vicepresidente della Città Metropolitana, Giuseppe Cirillo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, rappresentanti delle istituzioni, dei comitati e della società civile.
Centinaia di palloncini bianchi e azzurri in volo verso il cielo e l’applauso della folla hanno salutato la fine della cerimonia funebre delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste. Al termine della cerimonia lo strazio dei parenti si è manifestato con urla di dolore e pugni sulle bare: accettare la tragedia sembra impossibile.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Crollo a Scampia, celebrati i funerali delle tre vittime: lutto cittadino e bandiere a mezz’asta proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 29 Luglio 2024