A Bacoli nella frazione di Baia in piazza Enzo Rigatti sarà inaugurato domani venerdì 7 luglio alle ore 19 e trenta il nuovo murale “I bagnanti di Diana” realizzato dall’artista colombiana Laura Ortiz Soma. L’opera d’arte rappresenta scene di bagnanti che ricordano l’uso che si faceva di questi luoghi nell’antichità.

Utilizza i simboli della dea Diana come la luna, l’arco e le frecce, rappresentando la caccia ai diversi animali selvatici in cerca di prede. Il murale aggiunge tensione a una scena piena di quiete. Per rafforzare la vera identità di questi spazi ricchi di storia millenaria, dall’Impero Romano ad oggi. 

Questo l’annuncio del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “Sarà bellissimo! È quasi pronto il coloratissimo murales che stiamo realizzando nella piazza di Baia. All’opera, una straordinaria artista della Colombia. Dal Tempio di Diana alla street-art. Un mix di culture ed epoche diverse, monumentali. Lo inaugureremo venerdì, alle 19:30. Per un evento dal grande fascino. Alla presenza di popolo ed istituzioni”. 

Il sindaco Della Ragione invita tutta la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione: “Ci vediamo venerdì, in piazza Enzo Rigatti. Sveleremo il murales, al suono di musica. E ci incammineremo fino al Tempio di Venere, sul porto di Baia. Per un concerto di musica classica. Perché il suono della cultura, è più forte di ogni cosa. Anche delle bombe. Anche dei delinquenti”. 

LE FOTO

L’articolo BACOLI| Nuovo murale “I bagnanti di Diana” a Baia: domani l’inaugurazione  proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window