Le recenti ulteriori scosse di terremoto a Pozzuoli (clicca qui per i dettagli) hanno ricordato, qualora ce ne fosse bisogno, che l’emergenza legata alla crisi bradisismica non è conclusa. La pausa apparente dell’ultimo periodo, con scosse di minore intensità, non ha però di certo modificato la situazione di chi ha subito danni alle proprie abitazioni.

Ad oggi, il Comune di Pozzuoli fa sapere che sono stati infatti effettuati 1252 sopralluoghi, con 61 tecnici impegnati. Ben 168 sono state le ordinanze di sgombero, di cui 84 notificate e 22 revocate. Il totale di persone con ordinanza di sgombero notificata è addirittura di 1564. Per molte di queste, si è resa necessaria dunque un’assistenza alloggiativa: sono 539 le richieste pervenute, con 146 persone sistemate in albergo, mentre 114 chiedono solo un contributo economico.

Le aree di accoglienza sono state nel frattempo rimosse, e resta attivo solo l’hub del Palatrincone di Monterusciello. Quanto alle scuole, su 39 totali (per quanto riguarda le comunali), 36 sono agibili, ad esclusione della “Diano” (dove sono in corso lavori di adeguamento) e dei plessi “Montenuovo” e “Artiaco“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

L’articolo Bradisismo, ad oltre 1500 persone è stato notificato lo sgombero proviene da Pozzuoli News 24.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Condividi su :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close Search Window