Persistono i problemi legati al dissesto ambientale del litorale di Licola, in via Madonna del Pantano, nonostante un vertice in regione che però è risultato inconcludente. Nella zona di competenza del Comune di Giugliano in Campania, i residenti sono ostaggi dei continui allagamenti dovuti a detriti e rifiuti che ostacolano il deflusso dell’acqua.
Umberto Mercurio, presidente di Licola Mare Pulita, ha spiegato il problema ai microfoni di Pozzuoli News 24: “Un problema che persiste anche dopo la rimozione di quasi 500 tonnellate di detriti. È una situazione purtroppo ancora attuale dovuta a problematiche strutturali, in quanto l’attuale collettore non regge più le portate per le case aumentate in maniera esponenziale, ed è perciò sottodimensionato per il lavoro che deve svolgere. Abbiamo chiesto il raddoppio, ma per farlo ci vorranno almeno altri 10 anni“.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
L’articolo Dissesto ambientale del litorale di Licola, Mercurio: “Problema strutturale, ci vorranno 10 anni per la soluzione” proviene da Pozzuoli News 24.
Last modified: 19 Giugno 2024